FELICE

ANNO

NUOVO

2021

Scopri il making of della nostra
collaborazione con l’artista messicano
Ruben Carrasco

"LA FORZA DEL BISONTE”

Il bisonte è simbolo di forza ed equilibrio con la natura. Grazie all’aspetto traslucido, l’affresco riflette armoniosamente gli alberi e il cielo.

RUBÉN CARRASCO 

è un artista di Montreal nato e cresciuto in Messico. Per finanziare i propri studi in arti visive e grafica, ha lavorato con il padre nel settore del riciclaggio dei metalli e della plastica. All’inizio della sua carriera, quando lavorava come scenografo in Messico, Carrasco ha prodotto dipinti di grande formato per gli spettacoli teatrali. È stata questa esperienza a ispirarlo a creare il proprio corpus di opere e a sviluppare le proprie competenze nella creazione di murales. Durante la sua carriera professionale ha lavorato anche come produttore artistico, tatuatore, fotografo, designer e artista digitale.

Le sue opere sono state presentate in mostre individuali e collettive, festival, biennali e spettacoli in tutto il mondo, in particolare in Cina, Inghilterra, Italia, Germania, Spagna, Belize, Cuba, Stati Uniti, Israele, Messico, Repubblica Dominicana, Francia, Sudafrica e Canada. Il suo lavoro gli è valso il supporto e il riconoscimento di organizzazioni culturali, ambasciate, governi, media e comunità artistiche a livello internazionale.